Grande successo per il primo impulse-day

Il primo impulse-day dell’associazione svizzera dei concessionari dei marchi del Gruppo Volkswagen ha riscosso un grande successo.

Il 24 novembre 2022, 250 ospiti hanno accettato l’invito dell’Associazione Svizzera dei Concessionari dei Marchi del Gruppo Volkswagen (ASCV) al primo ed esclusivo impulse-day presso il campus di Sursee.

All’insegna del motto “Pronti per il futuro”, i soci hanno avuto l’opportunità di trarre importanti impulsi per la loro attività quotidiana grazie a diverse presentazioni di noti relatori. Diversi esperti sono intervenuti su temi quali la trasformazione della concessionaria, le capacità di leadership, la definizione della rotta nell’aftersales, lo sviluppo del business delle flotte, le tendenze di finanziamento e il coraggio di cambiare.

Il primo ed esclusivo Congresso dei Soci è stato arricchito da nuove partnership, che aumenteranno il valore aggiunto per i soci in futuro attraverso offerte e servizi selezionati. I principali partner, come Allianz Insurance, AMAG Leasing, autolina, BME, Bridgestone, CH Media, Clear Channel, Imaweb, Panoff Consulting, Sikkens e Zurich Insurance, hanno contribuito in modo determinante al successo dell’primo impulse-day.

Tra gli ospiti, l’ASCV ha accolto anche i rappresentanti di AMAG Import. Olivier Wittmann, Direttore Generale di AMAG Import, ha partecipato al congresso insieme ai Direttori di Marca dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, Skoda, Cupra e VW Veicoli Commerciali. Questo è stato un segnale chiaro e ha dimostrato come il rapporto tra l’ASCV e AMAG Import si sia sviluppato positivamente dalla fondazione dell’associazione nel 2020. In questo periodo sono state sviluppate molte ottimizzazioni per entrambe le parti, che hanno avuto un impatto positivo sull’attività quotidiana. Con la loro intensa collaborazione, entrambe le parti perseguono un obiettivo comune: mantenere ed espandere la leadership nel mercato svizzero.

La presenza dell’Amministratore Delegato dell’Associazione Europea dei Concessionari EDC, Martin Kuhn, ha fornito interessanti spunti di riflessione sulla collaborazione tra EDC e il Gruppo Volkswagen. La SHVK è lieta di essere membro ufficiale della European Dealer Confederation EDC dal 2023.

La terza assemblea generale si è svolta prima della giornata dell’impulso. Il Consiglio direttivo e il Presidente sono stati eletti per altri due anni.

Peter Picca, presidente della ASCV, ha dichiarato: “Il primo impulse-day ha superato le nostre aspettative. Ringraziamo i nostri soci e partner per la loro fiducia. Siamo molto soddisfatti del feedback positivo di tutti i partecipanti. Ci motivano a continuare a perseguire la strategia della SHVK e a essere un contatto importante per i nostri membri. Con la nostra filosofia di riconoscere il potenziale di miglioramento e di utilizzarlo nell’interesse di tutte le parti, siamo sulla strada giusta. La SHVK non ha paura di esprimere chiaramente la sua volontà di affermarsi come punto di riferimento nel sistema associativo delle associazioni di marchi automobilistici svizzeri.”

È già chiaro che l’impulse-day diventerà una nuova e importante componente dell’ASCV. La data della seconda edizione è già stata fissata e si terrà nuovamente il 23 novembre 2023 presso il campus di Sursee.